La gente che cammina

Liceo delle scienze umane

Il percorso tradizionale

Il percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi. 
 

Opzione economico - sociale

All'opzione tradizionale si aggiunge l'indirizzo economico - sociale. Questo liceo fornisce  allo  studente competenze  particolarmente  avanzate  negli  studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali. 

Questo liceo nasce per rendere disponibile di un nuovo profilo di studi, fondamentale in un momento storico in cui la partecipazione democratica nelle società globalizzate, dove le trasformazioni sono incessanti e avvengono a velocità accelerata, richiede nelle persone la conoscenza e la padronanza di nuovi strumenti culturali per comprendere dinamiche complesse anche per i più esperti.

Il piano degli studi

Le settimane dell'anno scolastico sono 33, quindi se una materia è presente per 33 ore all'anno significa che occuperà un'ora a settimana. Se è presente per 66 ore, occuperà 2 ore a settimana. Ecc... 

Opzione tradizionale
Opzione economico - sociale