Organizing Data

Informatica gestionale per eventi e amministrazione

Scuola professionale Galdus

Il percorso

Milano, capitale del turismo, dell’editoria, della moda e del design, si sta confermando centro nevralgico del business a vocazione internazionale. In un contesto sempre più attrattivo, ricco di eventi e incoming di lusso, servono professionisti dell’informatica dedicati all’hospitality e alla gestione dei processi di segreteria gestionale e comunicazione sempre più complessi. Il digitale sta inoltre rivoluzionando anche la gestione della vita amministrativa dell’impresa che oggi ricerca personale competente nella gestione e nella contabilità utilizzando i più recenti e diffusi applicativi e in grado di comunicare anche in lingua inglese. Questo corso prepara professionisti fornendo loro gli strumenti per muoversi in questo contesto. 

Questo corso di Istruzione e Formazione Professionale è adatto a chi è interessato agli aspetti organizzativi e amministrativi della vita aziendale, è portato e appassionato alla relazione con il pubblico, alla cura dell’esperienza offerta al cliente, possiede creatività e buone capacità comunicative ma anche rigore, precisione e capacità gestionale, ha senso pratico e capacità di problem solving. 

Il corso insegna a:

• Curare l’organizzazione di riunioni, eventi e viaggi di lavoro in linea con gli obiettivi aziendali.
• Gestire pratiche amministrativo-contabili usando i più recenti applicativi in ambiente office automation.
• Gestire informazioni e comunicazioni usando le nuove tecnologie, i nuovi canali social e i più recenti applicativi.
• Comunicare nelle lingue straniere più richieste.

Terminato il percorso, sarà possibile trovare impiego presso imprese del settore hospitality e della comunicazione. Uffici amministrativi, segreterie e strutture gestionali di ogni tipologia d’azienda. Siti di e-commerce e in generale aziende che usano le nuove tecnologie nel commercio. Società di organizzazione eventi sia in Italia che all’estero.

Il percorso ha durata triennale e porta alla Qualifica Professionale, è possibile proseguire con il IV anno per ottenere il Diploma professionale di Tecnico. Per chi volesse continuare gli studi e specializzarsi ulteriormente la scuola propone il V anno IFTS che permette di ottenere un Certificato di specializzazione tecnica superiore, e un ulteriore biennio ITS, VI e VII anno, che garantisce un Diploma Tecnico Superiore. 

Queste ultime tre annualità sono aperte anche a allievi provenienti dal settore dell'istruzione purché in possesso di Diploma di Maturità e a studenti universitari.

Il piano degli studi

orientaweeksdm.com

informagiovani.sandonato@gmail.com

Infogiovani 3285540119